mercoledì 31 gennaio 2018

Il Simposio LGBT: Incipit vita nova

Come dicevamo nella nostra presentazione, il 2017 è stato un anno difficile per Il Simposio. Abbiamo perso il nostro amato Alessandro Rizzo Lari; poi, si è dimesso il direttore storico, Danilo Ruocco. Ma la redazione ha ancora voglia di vivere, pensare e scrivere. Così, abbiamo trovato una nuova  direttrice, Erica Gazzoldi, e abbiamo aggiunto nuove firme alle nostre pagine. Questo è il risultato: il freschissimo numero del gennaio 2018, intitolato Incipit vita nova, con ovvio riferimento a Dante.


Un'altra novità sono i due formati in cui potete acquistarlo: Kindle e cartaceo (print on demand).

In questo numero, esploreremo (come sempre) varie tematiche: gli aspetti "queer" di Dio, una figura particolare del Buddhismo, un amore che dura oltre la morte, essere gay in altri Paesi, l'omosessualità nel genere fantasy, contrasti interni alla comunità LGBT... Hanno collaborato: Pietro Antonazzi, Michele Berton, Mario Bonfanti, Nathan, Viviana Borrelli, Franco Buffoni, Luca Foglia Leveque, Erica Gazzoldi, Gianni Geraci, Damiano Dario Ghiglino, Raffaele Yona Ladu, Luca Locati Luciani, Riccardo Strappaghetti, Leonardo Meda, Enrico Proserpio, Corrado Spanger, Mario Artiaco.

Nessun commento:

Posta un commento

Naturalmente, si prega di mantenere i commenti entro le comuni norme di decenza e di non scrivere alcunché di falso o diffamatorio. Altrimenti, i commenti verranno censurati.